CRZ Zona 7 | La 27esima edizione del Rally CIttà di Casarano è posticipata al 2021

La difficile situazione dovuta al diffondersi dell'emergenza da COVID-19 ha costretto l'organizzazione a fermare l'evento programmato per la fine di aprile 2020 e riproporlo l'anno prossimo
Image

Il Rally Città di Casarano atto d’apertura della Zona 7 nella Coppa Rally di Zona ACI Sport, in origine previsto per i giorni di sabato 25 e domenica 26 aprile, non potrà essere disputato e verrà riprogrammato il prossimo anno. 

La Casarano Rally Team, la Scuderia che organizza l’evento è stata costretta a prendere questa drastica decisione, in accordo con la Direzione per lo Sport Automobilistico dell’Automobile Club d’Italia, a seguito del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. L’appuntamento è quindi rimandato alla stagione 2021.  

“La cancellazione di una manifestazione è sempre una brutta notizia – spiega Pierpaolo Carra, a capo dell’equipe organizzativa - ma quello che tutti stiamo attraversando è un momento molto serio e delicato, nel quale la salute e la sicurezza pubblica devono prevalere su ogni altra considerazione. La decisione di non disputare la gara non è stata presa a cuor leggero, ma l’attuale situazione di incertezza planetaria non consente di celebrare con il giusto spirito, nonché con i consueti standard di sicurezza una manifestazione che è da sempre un momento di aggregazione e di condivisione, non solo sportiva. Poiché è nostro dovere assumere sempre decisioni a salvaguardia della salute degli equipaggi e più in generale di tutte le componenti del nostro movimento, pubblico compreso, riteniamo con senso di responsabilità, che quella di rimandare l’evento al 2021 sia per noi l’unica opzione possibile. La nostra scelta è l’approdo scontato di un lungo percorso di riflessione che ci ha portati a valutare tutte le possibili soluzioni compresa l’ipotesi di un rinvio. Ci sono però momenti in cui la passione deve necessariamente lasciare il posto al buon senso e alla logica. Questo è uno di quei momenti. Dunque, abbracciandovi idealmente, vi diamo appuntamento ad aprile 2021, convinti che anche quella sarà un’edizione indimenticabile”.

 

Il podio 2019 del Rally Città di Casarano (foto De Marianis)